(REGFLASH) L’Aquila, 26 mar. – Prosegue domani, giovedì 27 marzo, al teatro Marrucino di Chieti, il tour regionale di ‘Punto Digitale Facile: Insieme per l’Innovazione in Abruzzo’, l’iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo attraverso Abruzzo Progetti per diffondere la conoscenza e le opportunità offerte dalla Rete di Facilitazione Digitale.
La Direzione Generale è responsabile dell’attuazione del progetto mentre
la società in house Abruzzo Progetti S.p.A. è il soggetto realizzatore.
L’iniziativa finanziata con fondi del PNRR ha già portato all’attivazione di 60 sportelli sul territorio, offrendo supporto e formazione gratuita a oltre 20.000 cittadini sull’uso delle nuove tecnologie.
L’obiettivo è quello di illustrare risultati, prospettive e importanza strategica di un progetto che ha già attivato 60 sportelli digitali in tutta la regione, dei quali 12 nella provincia di Chieti, e ha formato oltre 25.000 cittadini, offrendo supporto e formazione gratuita per l’utilizzo delle nuove tecnologie e l’accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione.
All’evento interverranno l’assessore alle attività produttive Tiziana Magnacca, il direttore generale della Regione Abruzzo Antonio Sorgi, l’amministratore unico di Abruzzo Progetti Pasqualino Di Cristofano ed esponenti delle istituzioni locali.
L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’importante occasione di confronto tra istituzioni, facilitatori digitali, enti locali e cittadini interessati a scoprire di più sulla rete di facilitazione digitale. (REGFLASH) KS 250326